La trasformazione dei cavi elettrici in rame puro avviene attraverso una lavorazione di cavi elettrici attenta che viene svolta da personale altamente specializzato con l'ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati. In primo luogo si procede alla "triturazione" dei cavi in grani molto fini. In seguito si procede alla separazione a secco della limatura di rame dalla guarnizione in gomma dei cavi attraverso un procedimento elettromagnetico di separazione dei componenti. Alla fine del processo, i materiali ricavati sono pronti ad essere riutilizzati come materie prime nel pieno rispetto dell'ambiente.
CRF rottami ha a cuore la sorte del pianeta e per questo si impegna a favorire con il suo servizio di recupero rame da cavi elettrici, il riciclaggio di materie prime, oltre al servizio di ritiro e compro cavi elettrici a Milano e in tutta la provincia.
Crediamo nell'importanza del riutilizzo, affinchè si possa procedere verso uno sviluppo ecosostenibile e una migliore gestione delle risorse a livello globale.
Il nostro riciclaggio di cavi elettrici è svolto con l'utilizzo di impianti perfettamente in grado di lavorare i classici cavi come delle auto o delle telecomunicazioni laddove si può ricavare il granulato di rame separandoli dalla plastica.
Grazie ad un servizio di quotazione cavi elettrici e rame usato potrete valutare i vostri materiali e ricavarne economicamente, includendo nel servizio la raccolta dei materiali gratuitamente su Milano e provincia, i nostri container si recano direttamente nella vostra azienda.
Se può interessarti offriamo il nostro servizio di Compro e ritiro rame alle migliori quotazioni di mercato anche per paesi limitrofi della Lombardia;
CRF Rottami recupera diverse tipologie di cavi elettrici, inclusi cavi in rame, alluminio, cavi sottogomma e cavi industriali.
Sì, CRF Rottami accetta sia piccole che grandi quantità di cavi elettrici.
Il processo prevede la separazione della guaina isolante dal metallo conduttore, come il rame o l'alluminio, attraverso macchinari specifici.
Sì, CRF Rottami offre un servizio di ritiro a domicilio per quantità significative di materiale.
È consigliabile contattare CRF Rottami per concordare la consegna e ricevere indicazioni precise.
Il recupero consente di riutilizzare materiali preziosi come il rame, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo all'economia circolare.
Sì, viene fornita la documentazione necessaria per attestare il corretto smaltimento e recupero dei materiali.